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Termini e condizioni di vendita

OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Tuttomare di Francesco Di Matteo con sede legale in Lungomare Pepi, 108; 84048 Castellabate (SA) , P. IVA. 02334320658 titolare del sito www.tuttomareshop.it

Ogni operazione d'acquisto sara' regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sara' sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.



Modalità d'acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo presente sul sito tuttomareshop.it al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni tecniche di supporto di un prodotto possono essere rese ancora più esaustive chiamando:

  1. La nostra sede al numero 09741848628
  2. Scrivendo una mail andando nella sezione Contattaci
  3. Contattarci tramite WhatsApp al numero +39 334 9859886

 

Quindi siamo a disposizione per qualsiasi problema/chiarimento.

Tutte le fasi dell'acquisto verranno notificate TEMPESTIVAMENTE al cliente, il quale potrà conoscere lo stato dell'ordine direttamente dal suo profilo personale oppure ricevendo una mail direttamente dal nostro staff. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso in cui un prodotto ordinato dovesse risultare non disponibile in magazzino (il movimento non è regolato solo dalla vendita online ma anche dal nostro punto vendita), il Cliente verrà avvertito tramite email o numero di telefono al momento dell'ordine. Il Cliente quindi potrà decidere se aspettare la disponibilità (considerando che il 70% dei prodotti sono rifornibili in magazzino due giorni alla settimana) oppure, se ha già provveduto al pagamento, richiedere la restituzione della somma pagata.



Fatturazione

Lo scontrino fiscale della merce verrà allegato a qualsiasi spedizione. Il Cliente potrà richiedere, se registrato con Partita Iva, l'emissione della fattura. In questo caso dovrà informarci tramite le modalità descritte sopra.



Modalità di pagamento

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi d'IVA .

Il Cliente potrà conoscere lo stato dell'ordine tramite il suo account personale nella sezione "I miei ordini".


Pagamento con PayPal:

Potete effettuare il pagamento PayPal selezionando la modalità di pagamento alla fine dell'ordine. In questo caso non è necessario segnalarci l'avvenuto pagamento in quanto provvederà PayPal automaticamente. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro della banca. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di PayPal.

di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di PayPal.

 

Quali sono i vantaggi offerti da PayPal?

veloce. I pagamenti vengono eseguiti immediatamente e richiedono tempi più brevi rispetto all'invio di assegni o vaglia postali.

È facile. Puoi inviare pagamenti a chiunque con un semplice clic.

È sicuro. PayPal non rivelerà mai le tue informazioni finanziarie ai venditori.

È affidabile. Il sistema di crittografia e di protezione all'avanguardia garantisce la massima sicurezza.

È globale. PayPal è accettato in tutto il mondo e può essere utilizzato per eseguire pagamenti a livello locale o internazionale.

È conveniente. L'invio di pagamenti è gratuito e PayPal è un metodo conveniente per le aziende di ogni dimensione.

 

Pagamento con Bonifico bancario:

Potete conoscere tutti i dati per poter pagare tramite bonifico bancario selezionando la modalità di pagamento alla fine dell'ordine. Dopo la conferma d'ordine , verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, oppure alla fine dell'acquisto, le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico.



Spedizioni e resi

 

Spese di trasporto

Le spese di trasporto verranno segnalate al momento della conferma dell'ordine e saranno calcolate in considerazione della misura del suo peso/volume espresso in Kg. Vogliamo precisare che ogni prodotto è pesato attraverso bilancia elettronica per poter agevolare e velocizzare l'acquisto online che calcola automaticamente le spese di spedizioni. Le spedizioni possono essere effettuate attraverso questi corrieri: MBE

Nel caso in cui la destinazione dovesse essere per le ISOLE MINORI il cliente sarà contattato per eventuali spese aggiuntive.
 

SPEDIZIONI PER L'ESTERO SU RICHIESTA. CONTATTACI

IMPORTANTE: NEL RICEVERE LA MERCE CONTROLLATE CON ESATTEZZA I COLLI CHE VI CONSEGNANO. NEL CASO DI RIFIUTI MERCE PARZIALE O TOTALE PER ROTTURE O AMMACCHI FATE SEMPRE LA RISERVA IN BOLLA; DIVERSAMENTE NON CI RITERREMO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILI

Il cliente verrà fornito del codice per la tracciabilità del pacco durante il tracking.

Il cliente può chiedere di pagare le spese di assicurazione pari a 3,20€ + IVA, fino a 400€ di valore assicurato. Oltre 400€, verrà applicato un premio pari all'1% + IVA del valore assicurato (arrotondato allo scaglione di 50 € superiore).

Per richiedere questa clausola il Cliente, dopo aver effettuato l'Ordine, dovrà avvertirci nella sezione Contattaci oppure tramite telefono al numero +39 0974/1848628.

A tutti i clienti che hanno la possibilità di ritirare la merce con mezzi propri, direttamente presso la nostra sede in Corso Umberto I n.21, 84048 Castellabate (SA), si applicherà il prezzo on line a condizione che:

  1. facciano l'iscrizione al sito stesso ( è gratuita);
  2. facciano un ordine preventivo, direttamente dal sito stesso, tramite e-mail, lo stesso sarà poi preparato dal nostro personale e ritirato dal cliente senza costi aggiuntivi di trasporto.


Diritto di recesso:

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Ferrisud Ferramenta un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ferrisud Ferramenta una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;, indirizzata a

Tuttomare di Francesco Di Matteo.,in Corso Umberto I, 21  84048 Castellabate (SA) tel: +39 0974 1848628, email nella sezione Contattaci. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Tuttomare entro 7 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sua parti e negli imballi originali ( buste e confezioni) , custodita ed assolutamente sigillata.


Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza ; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  2. il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
  3. nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata o presenti qualche altra anomalia ( es. pacco chiuso con nastro del corriere ) va segnalato immediatamente sul bollettino del corriere indicando: merce accettata con riserva ed importante descrivere il danneggiamento esteriore. Senza tale indicazioni non saremo in grado di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento di danni nel caso in cui all'apertura del pacco il prodotto contenuto risulti danneggiato;
  4. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali cavi , ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale opporre l'etichetta ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  5. a norma di legge, la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tuttomare darà comunicazione al Cliente dell'accaduto ( entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini ), per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene ( se assicurato ) ; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  7. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per trovare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o aperti, Tuttomare provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 30% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  8. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tuttomare provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato.
  9. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene( confezione e/o suo contenuto) , nei casi in cui Tuttomare accerti:

l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale;

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto ( accessori , cavi, manuali,ecc.) ;

il danneggiamento del prodotto per cause non derivanti dal suo trasporto.

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